Dianabol (Dbol) – il miglior farmaco steroideo per aumentare la massa muscolare

Se esiste un farmaco steroideo con una reputazione che lo precede, allora deve essere Dianabol.

La famigerata pillola rosa che ha il potenziale per renderti “enorme” in pochi giorni. Lo steroide “sentirsi bene”, lo “steroide più semplice” per diventare grande.

Abbiamo sentito molti aneddoti sul grande D.

La nostra associazione con Dianabol è iniziata nei primi anni ’80, quando era presente in tutte le palestre e campi sportivi.

È stato vivamente consigliato da un ragazzo che aveva una notoria reputazione in pista. Per non parlare del fatto che quasi tutti sono diventati nani sotto di lui. Ragazzo, era grande?

Ma morì anche prematuramente, all’età di 38 anni a causa di arresto cardiaco.

In effetti, un sacco di grandi uomini negli anni ’80 sono morti in modo prematuro e questo è stato ciò che ha suonato le campane d’allarme nella comunità medica sull’abuso di steroidi.

Bene, questo è per un altro giorno.

Oggi parleremo di Dianabol, lo steroide orale più famoso di tutti i tempi.

Struttura chimica

Dianabol è il nome commerciale di Methandrostenolone, uno steroide anabolizzante derivato dal Testosterone.

Vengono apportate due alterazioni all’ormone testosterone. Un doppio legame viene aggiunto nelle posizioni Carbon 1 e 2 e un gruppo metilico viene aggiunto nella 17a posizione.

Ciò riduce significativamente l’androgenicità del farmaco, amplifica la natura anabolica e gli consente di sopravvivere, la disgregazione del fegato.

Nomi comuni

Il methandrostenolone è stato commercializzato con il marchio Dianabol da Ciba fino al 1983, quando alla fine ha staccato la spina dal composto a causa della pressione crescente della FDA.

LEGGERE  Uso da parte degli atleti di Trenbolone (Tren) negli sport di forza

Ma questo è il nome che è stato sinonimo di droga.

Alcuni degli altri soprannomi che è noto sono Anabol, Danabol, Vetanabol e la D-Bomb.

Principali usi

Poiché è uno steroide anabolizzante derivato dal testosterone, Dianabol ha un’azione molto semplice nel corpo umano in un ambiente di miglioramento delle prestazioni.

Aumenta la ritenzione di azoto, la sintesi proteica e la glicogenogenisi (migliore utilizzo dei carboidrati che consumiamo).

Ma questo sarebbe per dirla in parole povere, poiché i risultati che si ottengono con Dianabol sono diversi da quelli che si otterranno con qualsiasi altro steroide.

Guadagno di massa:

Se sei sempre stato un guadagno duro, Dianabol sposta le scale in pochissimo tempo. È senza dubbio uno degli steroidi ad aumento di massa più efficaci di tutti i tempi. Ci sono persone che eliminano il farmaco dicendo che tutta la massa che guadagni sarà acqua e glicogeno. È un enorme carico di tori. È vero che Dianabol provocherà ritenzione idrica e perderai un po ‘di quell’acqua quando esci dal farmaco. Ma puoi fare alcuni guadagni muscolari ordinati mentre sei in bicicletta. E puoi anche conservare questi guadagni con un buon PCT.

Forza:

Dianabol rivaleggia con Winstrol per aumentare la forza. Attraverserai gli altipiani e creerai nuovi record personali. In pista, sarai più forte e più veloce che mai. Inoltre, questi guadagni si verificano rapidamente. Quasi drammatico , se questo è il modo giusto per dirlo. La maggior parte dei primi timer su Dianabol sono sorpresi dalla velocità con cui riescono a montare piastre sull’asta.

Effetti collaterali

Purtroppo, Dianabol è anche uno degli steroidi più rischiosi che è possibile utilizzare per il miglioramento delle prestazioni.

LEGGERE  Esteri di testosterone per migliorare il processo di allenamento

È destinato a causare alcuni effetti collaterali gravi, alcuni permanenti e irreparabili.

Questo è se lo usi con noncuranza, ma molti dei primi timer sono colpevoli.

  • Effetti collaterali estrogenici : Dianabol è moderato quando si tratta di attività aromatasi. Ma quando aromatizza, viene convertito in metilestradiolo, una versione più forte di estradiolo. Ciò può causare ritenzione idrica pesante e anche ginecomastia. Ciò che peggiora le cose è che gli effetti collaterali possono essere drammatici quanto i benefici positivi dell’uso di Dianabol. Possono apparire durante la notte. La ritenzione idrica può causare ipertensione, che è quasi inevitabile.
  • Effetti collaterali androgeni: la modifica strutturale dell’ormone riduce in larga misura l’androgenicità di Dianabol. Ma può comunque causare perdita di capelli, acne e una serie di altri effetti collaterali androgeni se sei incline a loro. Nelle femmine, può causare virilizzazione.
  • Epatotossicità e colesterolo: essendo uno steroide 17C-AA, Dianabol è epatotossico e può ridurre gravemente i livelli di colesterolo buono, aumentando successivamente il colesterolo cattivo. Se hai una precedente storia di colesterolo cattivo o malattie del fegato, ti consigliamo di stare lontano da Dianabol.
  • Soppressione: Dianabol provoca una grave soppressione del testosterone che rasenta un arresto totale. Quindi, potresti guadagnare fino a 20 libbre. molto veloce. Ma senza testosterone, lo perderai più velocemente di quanto lo hai guadagnato.
Dianabol (Dbol) Effetti collaterali

Dosaggio e pile

Non commettere errori, Methandrostenolone è un farmaco estremamente potente e nonostante ciò che potresti leggere sulle bacheche dei messaggi , probabilmente non avrai bisogno di una dose elevata per ottenere buoni risultati.

Per gli uomini:

15mg / die diviso in due o tre dosi per 8-12 settimane. È una dose molto bassa, intendiamoci. Ma può ottenere buoni risultati. Se hai eseguito più cicli di Dianabol, puoi andare fino a 25-35mg / giorno.

LEGGERE  Compresse di stanozolol: le sfumature di utilizzo e dosaggio

Anche 50mg / giorno. Ma questo è il limite massimo per noi. Personalmente non raccomanderemmo mai qualcosa di più di 50 mg. A meno che tu non sia Kai Greene.

Puoi anche usare Dianabol come calcio d’inizio del tuo ciclo di testosterone per le prime quattro settimane.

Per donne:

5mg / die per 8-12 settimane. Anche a 10 mg / die, esiste un serio rischio di virilizzazione che può essere evitato completamente con basse dosi e PCT.

Dianabol contro Superdrol contro Anadrol

Tutti e tre questi steroidi sono potenti gainer di massa che potrebbero far credere che si possa scambiare uno con l’altro.

Ma sono come arance e mele.

Dianabol è un derivato del testosterone mentre Superdrol è derivato dal DHT.

Superdrol può aiutarti a guadagnare più massa ma a rischio di effetti collaterali più gravi di Dianabol.

Idem con Anadrol . Potrebbe renderti più grande di Dianabol, ma se sei incline ai lati, distruggerà completamente i tuoi livelli di energia e ucciderà l’appetito.

Detto questo, se Dianabol ti dà gravi effetti collaterali, come Gyno o ritenzione idrica, allora potresti voler provare uno di questi due steroidi.