Deca Durabolin come e perché applicare

Deca Durabolin: come e perché applicare nel bodybuilding

In circa due decenni che abbiamo usato l’AAS, Deca Durabolin è stata quasi un punto fermo nei nostri cicli di carica.

Passando da un po ‘di tempo i cicli di tre cicli all’anno a B&C, abbiamo continuato a usarlo come parte delle esplosioni.

In effetti, potremmo essere uno dei pochi che lo hanno usato a basse dosi anche durante i nostri tagli.

Quindi ci sembra sorprendente che uno steroide anabolizzante così benefico (e lieve) sia usato con parsimonia in questi giorni.

Per i non iniziati, Deca è uno degli steroidi anabolizzanti più antichi al mondo .

Per molti anni è stato uno dei preferiti di “Russian Dope Machine” e persino a casa, si credeva che molte leggende degli anni ’70 e ’80 usassero Deca.

Se ti trovi ad essere influenzato da steroidi più recenti e ad azione più rapida come il trenbolone , allora ecco il basso su uno dei migliori steroidi anabolizzanti che puoi mai usare.

Struttura chimica

Deca Durabolin è derivato dal Testosterone apportando una semplice modifica all’atomo di carbonio alla 19a posizione.

Il risultato è il nandrolone, un ormone molto versatile con una valutazione anabolica leggermente superiore al testosterone. Ma con una valutazione androgena di soli 37.

Nandrolone è stato attaccato a una varietà di esteri nel corso degli anni. Alcuni dei quali sono stati usati abbastanza ampiamente, come il nandrolone fenilpropionato.

Ma è l’estere decanoato ad azione lenta, che è rimasto il più popolare di tutti.

Nomi comuni

Il nandrolone decanoato è stato rilasciato con il marchio “Deca Durabolin” da Organon, nel lontano 1962.

LEGGERE  Sustanon 250 – steroid comprovato

Molti spin off hanno invaso il mercato poco dopo. Ma sorprendentemente, è il marchio Deca Durabolin che si è bloccato.

Principali usi

Deca Durabolin ha guadagnato la reputazione di uno dei trio delle pile di carica “dell’era d’oro”. Gli altri due steroidi nello stack erano Dianabol e Testosterone Enanthate .

Dianabol avrebbe calciato tra una settimana o giù di lì. Il test sarebbe iniziato intorno alla settimana 4-5, mentre Deca Durabolin, il più lento di tutti, sarebbe iniziato entro la settimana 10 o giù di lì. Giusto in tempo, quando l’utente ha perso la maggior parte dell’acqua e del glicogeno acquisiti su Dianabol.

Ma chiamarlo uno steroide volumizzante puro è un’idea sbagliata. È uno steroide molto versatile che può essere utilizzato in diversi modi.

Ecco alcuni degli usi principali di Deca.

Sintesi di collagene:

Non proprio quello che ti aspetteresti da uno steroide anabolizzante. Ma Deca Durabolin ha raggiunto lo status leggendario nei circoli atletici grazie alla sua efficacia nel migliorare la densità minerale ossea e nel potenziare la sintesi di collagene. Qualsiasi atleta o culturista con dolori articolari o lacrime ai legamenti sperimenterà un grande sollievo con anche basse dosi di Deca. È come essere su un mix di antidolorifici. Solo, non è la metà tossico degli antidolorifici. Questo è uno dei motivi per cui i bodybuilder professionisti aggiungono Deca ad ogni stack, nonostante sia uno steroide “wet gains”. Elimina praticamente i crampi muscolari e i nervi articolari causati da orali di preparazione al concorso.

Lean bulk:

Deca Durabolin è un composto volumizzante molto efficace. Molti professionisti lo usano come composto per la carica fuori stagione a causa della sua natura ad azione lenta e anche perché la massa guadagnata su Deca sembra essere di qualità molto migliore di quella che guadagneresti con Dianabol o Anadrol . Ci sarà una certa quantità di ritenzione idrica. Ma è uno degli steroidi più facili da controllare. Inoltre, il “rollback” o la perdita di muscoli dopo il ciclo è minimo purché continui a mangiare e sollevare a destra.

LEGGERE  Esteri di testosterone per migliorare il processo di allenamento

Forza:

Uno degli usi terapeutici di Deca è il miglioramento della qualità della vita nelle cure geriatriche. Riduce la debolezza e previene la perdita muscolare. Quindi, l’aumento di forza è uno dei vantaggi sottovalutati di Deca Durabolin. Ciò che è notevole, è che a differenza degli steroidi orali, i guadagni di forza ottenuti con Deca non sono così drammatici. Sarà lento ma sostenibile.

Ritenzione di azoto:

Deca è uno degli steroidi più efficaci per aumentare la ritenzione di azoto. Molto più efficace del Trenbolone anche. Conosciamo tutti i vantaggi di un bilancio azotato positivo, no? È uno degli elementi costitutivi dell’anabolismo.

Effetti collaterali

Deca Durabolin è uno degli steroidi anabolizzanti più lievi se si confrontano gli effetti collaterali con i risultati che è possibile ottenere con esso.

Detto questo, è ancora uno steroide molto potente e alcune parti saranno inevitabili.

  • Effetti collaterali estrogenici: Deca Durabolin aromatizza molto debolmente, a solo il 20% di quello del Testosterone. Tuttavia, ha una forte natura progestinica che rende effetti collaterali come gonfiore e ginecomastia, una possibilità sottile ma definita. È necessario utilizzare un SERM, come Nolvadex al posto di un AI (inibitore dell’aromatasi) ogni volta che è possibile. Gli AI possono ridurre i livelli di colesterolo, cosa che potrebbe destare preoccupazione quando si utilizza Deca.
  • Androgeni: ancora una volta, le possibilità che ciò accada sono scarse se non si è estremamente sensibili ai lati androgeni. Tuttavia, se si verifica l’acne o la perdita di capelli accelerata o la crescita aggressiva dei peli corporei, è un po ‘difficile da controllare poiché gli inibitori della 5-alfa reduttasi sono inefficaci contro Deca Durabolin. Le donne devono attenersi a basse dosi per evitare i sintomi di virilizzazione .
  • Cardiovascolare: Deca Durabolin ha un effetto negativo sull’HDL e aumenta anche il livello di LDL. Tuttavia, gli effetti collaterali cardiovascolari dovrebbero essere gestibili con uno stile di vita e una dieta rispettosi del colesterolo. Questo dovrebbe essere motivo di preoccupazione per i culturisti che stanno impilando Deca con uno steroide orale 17C-AA.
LEGGERE  Ricevimento clenbuterolo per essiccazione e sollievo

Dosaggio e pile

I principianti dovrebbero iniziare con 250-500mg / settimana per un ciclo di 12-16 settimane.

Gli utenti più esperti possono farlo fino a 600mg / settimana. Ma questo è il limite superiore a cui dovremmo attenerci, anche se stai usando Deca come base con una dose di test TRT.

D’altra parte, se stai solo cercando di usare Deca per i benefici terapeutici, scegli 100-150 mg / settimana per 12 settimane.

Abbiamo già parlato in breve dello stack di carica più popolare di tutti i tempi, Dianabol, Deca e Test-E.

Oltre a questo, Deca è anche impilato con orali come Masteron e Winstrol per ridurre i dolorosi crampi che causano.

Un ciclo di Tren e Deca è raro. Ma abbiamo visto sempre più atleti sperimentarlo di recente, con risultati decenti da mostrare per questo.